"Nottivaga" - silloge poetica di Michela Chessa edita da Eretica Edizioni

“Nottivaga” – la mia prima silloge poetica

Oggi vede la luce “Nottivaga“, la mia prima raccolta di poesie, edita da Eretica Edizioni.
 
È un sentiero iniziato ormai più di 20 anni fa, che ho interrotto e deviato più volte, ma ho iniziato a scrivere seguendo un bisogno e quel bisogno non è mai mutato. Quello di cristallizzare il caos dei pensieri, fissare l’estensione di ricordi che non potevo permettermi di perdere, incastrandoli in simboli e parole segrete, che avrei potuto chiudere dentro, eternare. Ma soprattutto rimane il mio personale rifugio.
 
Ringrazio Eretica Edizioni, che mi ha regalato questa opportunità e grazie alla professionalità e la gentilezza di Giordano Criscuolo.
L’editoria non a pagamento è una mosca bianca, per questo motivo vi chiedo di foraggiarla, non necessariamente comprando la mia raccolta, ma sfogliando il loro catalogo e lasciandovi ispirare. Investite anche voi nella bellezza delle parole, perché provano a raccontare la parte migliore di noi.
 
“Nei tempi sempre più congestionati che ci attendono il bisogno di letteratura dovrà puntare sulla massima concentrazione della poesia e del pensiero” – Italo Calvino
 
Questo il link alla mia raccolta, se vi va lasciate anche un commento, grazie di cuore: 🖤